martedì 27 luglio 2010

Holy sign

I was going for a walk near Los Angeles. There was a collapsed building that had burned down 40 years ago. The roof was gone. Trees were growing inside the building and it struck me as beautiful, wonderful to see how form returns to the formless. The city council had put up a sign which to me was a sacred sutra. The sign said: 'Danger, all structures are unstable'. To me, that was a holy sign. I said 'thank you'.
 
Eckart Tolle
 
E be' anch'io, nel mio piccolo, l'avrei presa proprio così. Tenuto conto poi che la città è Los Angeles...
 
Puttana miseria come sa essere inesplicabilmente bella e misteriosa la vita.
 

4 commenti:

  1. sulla bellezza siamo d'accordo. il mistero mah, c'ho qualche dubbio: è un po' come le coincidenze, se le vogliamo vedere, esistono. come sostenere che ci sia un significato nascosto nel fatto che, degli ultimi sette titoli di post, quattro non sono in italiano.

    RispondiElimina
  2. Epperò uno è in latino. Uno in lingua morta contro 4 in lingue estere. Si elidono. Se la matematica non è un'opinione.

    RispondiElimina
  3. No, scusa, in inglese sono solo 3. Si elidono lo stesso, ma è più facile, si fa anche senza calcolatrice. Il latino però è tostissimo, che ti credi? Poi questo è latino evangelico! Poteva elidere vagonate di idiomi viventi, se ci si metteva!

    RispondiElimina
  4. senti, ho in mente un giochino di parole divertentissimo che non posso fare perché potrebbe risultare crudele. tu fatti una risatina sulla fiducia.

    RispondiElimina